Chi non ama i tacchi, o mente, oppure ha già sofferto abbastanza per un paio di scarpe sbagliate. Se è capitato anche a te, sei nel posto giusto.
La domanda è una sola. Come si può conciliare quel meraviglioso effetto slanciato che ci delizia, con la comodità indispensabile che deve avere un paio di scarpe da sposa o da cerimonia o da ballo?
La prima risposta che sovviene è anche la più semplice, ovvero quella che porta a scegliere un tacco di altezza contenuta, ad esempio di 5 o 6 cm, talvolta anche di meno.
E’ bene chiarire subito che, al di là dell’estetica, l’altezza dei tacchi può essere una scelta obbligata quando ci siano delle problematiche personali di tipo fisico, a livello di struttura dei piedi, piuttosto che di articolazioni o di colonna vertebrale. In questi casi, sappiamo bene quanto già 3,5 cm di tacco possano essere una grande conquista.
Certamente in negozio abbiamo valide opzioni per tutte le specifiche esigenze. Quando però il nostro problema è il serio timore di barcollare in modo sgraziato, oppure di essere costrette a cambiare paio di scarpe proprio sul più bello, cosa si può fare? Le scarpe su misura di Interno danza offrono splendide soluzioni.
- IL TACCO A ROCCHETTO
Il tacco a rocchetto ha l’inconfondibile forma svasata, stabile sotto il tallone, più sottile al centro e con base finale più ampia.
E’ un tipo di tacco molto comune nelle scarpe da ballo, ma ora è tornato di grande tendenza anche nella moda street e sposa. Ce ne sono di tantissime tipologie, perfino effetto scultura; noi lo proponiamo di linea morbida, funzionale per tutte le esigenze e bellissimo nei suoi molteplici abbinamenti. Naturalmente, come tutti i tacchi che presentiamo, può essere scelto di varie altezze.
Stabilità assicurata, ma con un effetto comunque affusolato: a prova di passeggio nell’erba, su sassolini o nelle strade con sanpietrini dei centri storici (come nella nostra bella Ferrara).
- IL TACCO LARGO
E’ senz’altro il tacco di sicurezza. Anche nelle misure più alte, la sua solidità è imbattibile. Inoltre, conferisce una silhouette più proporzionata anche a chi non ha gambe magrissime.
E se pensate che i tacchi larghi non abbiano un grande estetica, è perché non avete visto la nostra linea, ben diversa da quella delle scarpe tradizionali: ricordate infatti che i nostri tacchi sono comunque studiati e creati per ballare, quindi devono essere belli!
– Modello con tacco largo e plateau –
- IL PLATEAU
Per chi non vuole rinunciare al tacco importante, il platform o plateau (“zeppa” non è proprio esatto) è la salvezza garantita.
Andando a diminuire l’inclinazione del piede, si avverte automaticamente una minore pressione al metatarso, come se il tacco fosse ben più basso del reale. Questo ovviamente si ottiene se il design della scarpa è anatomicamente corretto ed è per questo che il plateau che proponiamo non supera i 2 cm. Così non ti ritroverai ad ondeggiare in modo instabile, e, al contrario, sentirai un appoggio stabile e molto ammortizzato. Un comfort assoluto!
Ora avrai compreso che il problema non sta affatto nei tuoi piedi, ma piuttosto nell’indossare il paio di scarpe giuste per te. E’ questo che desideri anche tu? Allora non ti resta che venirci a trovare in negozio!
Se hai piacere di iniziare una prova e richiedere un preventivo, ti consigliamo di chiamarci e di fissare un appuntamento, così potremo offrirti il nostro migliore servizio dedicato e senza impegno. Siamo certi che non rimarrai delusa!