Scarpe da sposa: un servizio esclusivo da Interno danza!

Quando affermiamo che Interno danza non è solo danza, mostriamo solo uno spiraglio sull’universo favoloso che possiamo offrirti. Ebbene sì, Interno danza è anche scarpe da sposa e cerimonia!

Com’è possibile? Perché collaboriamo con marchi italiani di scarpe da ballo di altissimo livello (Paoul, Rosso Latino, Dance Naturals), la cui maestria nel confezionamento artigianale delle calzature si esplica anche nel settore sposa e cerimonia. L’assoluta comodità e stabilità delle scarpe, i materiali di prima qualità e la personalizzazione su misura, sono gli elementi che rendono le nostre scarpe incomparabili con le linee industriali. Inoltre la creazione su misura renderà le tue scarpe perfette ed esclusive come neanche quelle di firma potrebbero essere.

Ma come scegliere le calzature per un’occasione speciale? In questo articolo ti daremo qualche suggerimento utile per non avere alcun ripensamento. Poi naturalmente ti aspettiamo in negozio per iniziare il tuo percorso di prova con noi!

  • MATERIALI DI QUALITA’

Non possiamo non ribadirlo. Per affrontare una lunga giornata e viverla al meglio qualunque evento senza preoccupazioni, le calzature devono innanzitutto essere comode! Posto che ogni tipologia di piedi ha la propria sensibilità, scegliere dei materiali di qualità ha in ogni caso un impatto più che significativo sulla comodità delle scarpe. Il confort è garantito con i pellami morbidi e traspiranti come il capretto o il raso, grandi classici negli outfit nuziali, che però possono lasciare spazio anche a nappe soffici e perlate in tante sfumature di bianco e colori. Assolutamente banditi invece tutti i materiali sintetici che, oltre a non essere adatti alle cerimonie, fanno sudare il piede causando vesciche e gonfiori!

  • TACCO ALTO O BASSO?

Chi sostiene che le scarpe eleganti con tacco alto siano poco pratiche forse non ha mai provato le nostre. Per le spose in particolare, il tacco è sempre un elemento di difficile valutazione: chi desidera il tacco alto teme che diventi troppo faticoso dopo tante ore e chi, invece, ha già in mente un tacco basso ambirebbe allo slancio elegante di un tacco di 10 cm!

Tra opinioni divergenti e gusti personali, la prima regola è comunque la proporzione tra l’altezza della sposa e quella del futuro marito. Dopodiché, provando le nostre calzature scoprirai che il segreto sta anche nella struttura: un scarpa ben fatta e della forma giusta per i tuoi piedi, potrà risultare comoda anche con un tacco non necessariamente basso. E quella stessa struttura (che è studiata per il ballo, ricordi?) ti aiuterà anche a camminare meglio!

  • IL PLATEAU SI’ O NO?

C’è anche un altro alleato nelle nostre proposte che non trova eguali sul mercato delle calzature tradizionali: il plateau. Per molte donne è un elemento del tutto inelegante, per altre invece è irrinunciabile. Qui non c’è una regola, però sappi che il plateau che ti proponiamo non supera i 2 cm ed è sagomato in modo da non appesantire il look della scarpa, garantendo comunque una ottima stabilità e ammortizzazione. La foto parla da sè!

– Creazione Rosso Latino – 

  • IL COLORE GIUSTO

E’ la parte più divertente della scelta, perché abbiamo talmente tanti colori e fantasie nei vari materiali che non potrai restare delusa. Se desideri l’abbinamento perfetto all’abito, nella stessa sfumatura di bianco o nello stesso sottotono, freddo o caldo, troveremo il tuo match. Se invece vuoi sbizzarrirti con il colore, potrai fare bellissime ed esclusive combinazioni in nuance. In ogni caso, ricordati di chiedere in Atelier un piccolo campione del tessuto del tuo abito da portare con te in negozio, così la scelta sarà impeccabile!

  • IL “TUO” MODELLO

Cerimonia classica, oppure ricevimento in spiaggia o in vigna? Le nostre calzature non temono sfide e ogni modello può essere personalizzato secondo le tue esigenze. La forma, il cinturino, il tallone aperto o chiuso, il plateau aggiunto, l’altezza e la forma del tacco, la suola, la larghezza della pianta rispetto alla lunghezza del piede: tutto viene calibrato per te. Naturalmente, nella giusta misura. Mai pensare che serva una scarpa grande per stare più comode. E se il tuo numero è particolare, sappi che abbiamo accontentato sia piedi importanti misura 42, sia piedini di fata misura 32, che non hanno dovuto accontentarsi di ripiegare su modelli improvvisati o di linea bimba presso  i negozi tradizionali. Adesso non ti resta che venirci a trovare!

Se sei curiosa e vuoi vedere diversi modelli che abbiamo realizzato per le nostre clienti, guarda le foto delle nostre creazioni nella pagina “Scarpe su misura” di questo sito. E’ solo una piccola selezione ovviamente, giusto un assaggio delle potenzialità di Interno danza e dei grandi partner con cui lavoriamo.

Se hai piacere di iniziare una prova e richiedere un preventivo, ti consigliamo di chiamarci e di fissare un appuntamento in negozio, così potremo offrirti il nostro migliore servizio dedicato e senza impegno.

Ti aspettiamo!